Alcuni giochi della scorsa settimana (11 Dicembre)

La scorsa settimana ha visto qualche titolo interessante, nonostante le festività incombenti ci daranno quasi certamente una pausa nel rilascio dei nuovi titoli.

Multirotor Sim 2

Simulatore di drone con visuale in prima persona, terza o inseguimento. Mi ha attirato la possibilità di assemblare i droni, che però ad una seconda occhiata sembra molto limitata. Si tratta di un gioco da pochi euro probabilmente più arcade che altro.

Train Station Simulator

Siamo in un buon periodo per i manageriali: prima quest’anno abbiamo avuto due giochi che simulano la costruzione di un aeroporto, mentre questo titolo si concentra su una stazione ferroviaria.

A differenza della moda lanciata da Prison Architect questo gioco adotta una grafica isometrica e uno stile abbastanza rertò nella grafica. Il gioco è attualmente in early access e si concentra sulla costruzione degli edifici e la pianificazione della interconnessione tra diversi tipi di treno (turisti, pendolari …) e gli autobus che li porteranno dentro e fuori dalla stazione.

Finding Paradise

Si tratta del secondo capitolo di standalone ambientato nel mondo di To The Moon e come To The moon anche questo gioco sta riscontrando un enorme successo di pubblico con il 98% di recensioni positive.

Colpevolmente to The moon è tra i tanti giochi che ho sul mio hard disk da tempo, ma che non ho mai giocato quindi non posso dire molto di più, se non che questo gioco ha già venduto 21.000 copie in meno di una settimana, che non è certamente un risultato enorme se comparato ai grossi titoli, ma nel campo dei piccoli indie game è certamente qualcosa