Alcuni Giochi della Scorsa Settimana (2 Ottobre)

Come di consueto ecco tre titoli selezionati tra le uscite della scorsa settimana.

Go For Launch: Mercury

Ero rimasto positivamente stupito dalla prima demo di questo titolo che è appena entrato in early access. Go For Launch: Mercury è un simulatore delle missioni spaziali Mercury dettagliato fino al singolo interruttore. Si tratta più che altro di una esperienza con un certo valore didattico: una ricostruzione molto dettagliata delle prime missioni spaziali americane. Questo gioco supporta i dispositivi della realtà virtuale, e sembra essere un titolo perfetto per quei dispositivi: le capsule Mercury infatti sono monoposto, e per tutta la missione non si abbandona il sedile del pilota.

Road Redemption

Tra i titoli bizzarri usciti negli anni ’90 c’era road rush: un gioco dove si guidava una moto e si combatteva contro altri motociclisti utilizzando vari tipi di armi.
Roar Redemption riprende questo concetto e lo espande in un gioco più completo adatto al mercato contemporaneo. Abbiamo quindi un sacco di azione, armi, e livelli in modo da creare una esperienza single player sufficientemente variata e lunga.

Headliner

Questo piccolo gioco (gli stessi sviluppatori dicono che l’esperienza dura 45 minuti) ci affida la responsabilità di decidere le notizie per una nazione. In base a quello che promuoveremo e quello che censureremo lo scenario attorno a noi cambierà e affronteremo conseguenze diverse: mi piace molto come in questo gioco venga mostrato anche l’aspetto personale e familiare del personaggio che interpretiamo, e non solo quello lavorativo. Mi son sempre piaciuti i giochi che trattano di giornalismo, e purtroppo non ci sono molti titoli sull’argomento. Per meno di 3 euro questo titolo potrebbe essere un passo nella direzione giusta.