Alcuni giochi della scorsa settimana (23 Ottobre)

La scorsa settimana sono stati rilasciati due grossi sequel: il nuovo Wolfenstein, e il nuovo Assassin Creed. Oltre a quello sono anche cominciati i saldi di Halloween su Steam, e per riflesso anche su tutti gli altri store. In un contesto così “trafficato” è facile capire come anche settimana scorsa non sia stata densa di rilasci dei piccoli produttori che piacciono a noi, ma vediamo comunque di trovare almeno 2 titoli.

Gun Club VR

Gun Club VR si propone come simulatore realistico di armi da fuoco in realtà virtuale: le armi dovrebbero comportarsi come le controparti reali e si ha a disposizione un arsenale e un poligono di tiro per allenarsi in casa. Questo tipo di titolo dovrebbe andar bene per la realtà virtuale dato che in un poligono non occorre camminare, e quindi ci si può concentrare sulle funzionalità dell’arma. Da un titolo del genere mi sarei anche aspettato di poter montare e smontare le armi, come succede in World of Guns: Gun Disassembly, ma per il momento si può solo maneggiare l’arma e montare alcune modifiche. Il gioco è in early access.

Eat, Sleep, Bet, Repeat

Un particolare simulatore di vita ambientato nell’Inghilterra degli anni ’80: in questo gioco si interpreta il ruolo di un disoccupato che spende tutto il sussidio in scommesse.
Un gioco difficile da descrivere, insomma. Ecco il trailer