Alcuni Giochi della Scorsa Settimana (25 Settembre)

Lunedì: cominciamo la settimana con il consueto sguardo su alcuni videogiochi interessanti rilasciati settimana scorsa.

Airport CEO

Seguo da diversi mesi lo sviluppo di questo gioco: si tratta di un manageriale 2D su mappa a quadrati (stile Prison Architect) nel quale si costruisce un aeroporto. Durante lo scorso anno era già uscito un altro gioco molto simile chiamato SimAirport, ma questo titolo sembra voler puntare ad una maggiore complessità della simulazione, ed inoltre ha un costo inferiore. Entrambi i giochi sono ad accesso anticipato, e Airport CEO sto meditando di comprarlo nella prossima settimana. Nel caso scriverò una recensione più dettagliata. Al momento questo titolo ha avuto 405 recensioni di cui l’85% positive.

Stable Orbit

Stable orbit è un manageriale di costruzione e amministrazione di una stazione spaziale sul modello della ISS. Questo gioco ricorda molto da vicino un vecchio titolo chiamato Space Station Manager, abbastanza divertente ma che oggi ha una grafica troppo datata. Stable Orbit dal punto della grafica appare molto gradevole: questo gioco è stato in early access dallo scorso Ottobre vendendo attorno alle 10.000 copie. L’uscita dall’early access è coincisa con una pioggia di valutazioni negative, quindi sembra che questo titolo – seppur interessante – sia incompleto. In realtà non tenderei però a fidarmi di sole 100 recensioni, come quelle che per ora ha questo gioco.

Galactic Crew

Questo gioco sembra voler essere una versione estesa di FTL, con grafica 3D, navi mofificabili anche a nella forma delle stanze, e sbarchi planetari. Siamo nei primi giorni di Early Access e per il momento non sembra stia riscuotendo grande successo. Vediamo come si svilupperà.