648 a 14: Vittoria!!!

Pubblicato il 06-07-2005 da Sergio

Bentornato nel Mio blog. Se trovi queste pagine interessanti abbonati gratuitamente tramite RSS feed o tramite Email!

Oggi è una bella giornata a Bruxelles.

Il parlamento ha respinto in maniera clamorosa lala proposta di direttiva riguardante la brevettabilità del software all’interno dell’Unione Europea.

14 Favorevoli, 648 contrari e 18 astenuti

La notizia ha fatto naturalmente immediatamente il giro della rete:
Ad esempio il fiore del cactus, Punto informatico e Free Software Foundation Europe hanno immediatamente riportato la notizia.

Fortunatamente i nostri rappresentanti hanno visto e scelto giusto questa volta.

Questa legge che avrebbe tagliato le ali all’Open Source, oltre che a tutte le piccole medie imprese informatiche, fortunatamente è stata rigettata in mare.

Forse le corporation USA che tanto volevano esportare il loro modello di mercato qui da noi non sono state abbastanza convincenti, o forse la campagna informativa portata avanti da tanti siti internet, tanti blog e quindi tante persone ha dato per una volta i suoi buoni frutti.

Oggi sono proprio contento!!!

Bene: ma non bisogna fermarci qui.

Questa clamorosa vittoria deve essere spunto per una nuova campagna per l’abbrogazione di questa legge anche negli stati uniti.

Non perdiamoci di vista


Trackback | | Stampa

Lascia un commento