Console War: Sony Perde l’Europa

Pubblicato il 07-09-2006 da Sergio

Bentornato nel Mio blog. Se trovi queste pagine interessanti abbonati gratuitamente tramite RSS feed o tramite Email!

L'europa di sony

Le tre più grandi case nella produzione di sistemi di intrattenimento casalinghi sono pronte a sfidarsi a colpi di quote di mercato; campo di battaglia: il mondo; D-Day: il prossimo natale.

Tutte e tre hanno pronte le loro nuove armi segrete:

Microsoft è già sul mercato con la sua X-Box 360

Nintendo è pronta a lanciarsi nella mischia con la sua nuova console chiamata Wii

Sony invece si gioca il tutto per tutto con la nuova Playstation 3.

La macchina di Microsoft non ha nulla da invidiare e dispone già di un buon pacchetto di videogiochi dalla sua.

La macchina di Nintendo punta tutto sulla particolarità del suo controller che già dai primi video dimostrativi è entrato nei sogni di ogni videogiocatore incallito.

Sony invece può contare sulla solidità della sua posizione e sul fatto di avere quasi certamente dalla sua la migliore console.

Però Sony ha fatto male i suoi calcoli.

Infatti prima ancora dell’inizio delle ostilità è costretta a ritirarsi dal mercato europeo-russo (il mercato PAL) ed entrare con a testa bassa nei mercati Giapponesi e Americani.

In questo comunicato ufficiale infatti hanno annunciato di avere seri problemi di produzione causati dalla scarsità di diodi blu-ray: un componente vitale senza il quale la PS3 non è in grado di leggere i dischi.

Per questo motivo Sony ha dovuto slittare avanti la data di uscita della PS3 nel mercato PAL dal 17 Novembre 2006 a Marzo 2007, lasciando di fatto il prossimo Natale a Microsoft.

Anche nel mercato americano Sony rischia di non soddisfare la domanda.

Tempi duri per Sony: anni di sviluppo per ottenere un gioiello simile per andarsi poi ad arenare sullo scoglio della produzione.

[via Gamesblog]


Trackback | | Stampa

Lascia un commento