Le Cose che Non ti ho Mai Detto

Pubblicato il 08-10-2007 da Sergio Longoni

Sono in un periodo un po’ così.

Il lavoro mi sta assorbendo quasi completamente, causa $Evento_Stile_Macworld di $Grosso_Cliente: quindi ho degli orari un po’ così, una dose superiore di frenesia e stress in ufficio, pasti al volo e fuori orario… insomma cose del genere.

Per questo motivo non è che riesco a stare dietro a tutto: sono in fase di accumulo.
Accumulo Link da leggere, accumulo video da vedere, podcast da ascoltare, libri da leggere, servizi da provare, standard da studiare e programmi da scrivere.

E inoltre molti e molti post sugli argomenti di stringente attualità di questi giorni rimangono non scritti.

Poi guardando la “scatola” dei post incompiuti nel mio blog, noto che ce ne sono parecchi fermi da mesi, e quasi da anni.

Quindi seguendo l’esempio di Gabriele ho deciso anche io di svuotare un po’ la scatola e di riportare qua di seguito i miei abbozzi di post incompiuti:

Partiamo dal Più vecchio
GPX2 Console Portatile Open
Volevo parlarti di GPX2 una console hand held basata su software libero, ma anche il sito che volevo linkare è sparito. Sembra infatti che ora questo affare si chiami GP2X e sia in vendita.

Open DNS

Use OpenDNS

Sono una alternativa ai DNS ufficiali. Li sto usando attualmente, da quando Telecom fatto un po’ di casino. Funzionano bene.

Software Liberation Front
Volevo parlarti del Software Liberation Front una alternativa meno “radical” alla FSF. Ne parla Sterling

Blogger che Attraversano la Strada
Volevo partecipare al meme dei “Blogger che attraversano la strada” ma non ho scritto neanche una battuta. In compenso comunque le migliori tra quelle prodotte dagli altri blogger sono raccolte qui.

Tutti Intorno a Me
Volevo recensire i miei vicini su 2000 Blogger, ma a questo punto mi limito a linkarli

 Curiosare Conte Oliversono LA stella..non UNA stella!
Dietro è la casa, davanti a noi il mondo...KromeblogStellarium
Andrea Veggiani<br />
Mauro MottolaironicaMente

Gimme Gimme Shock Treatment
Volevo segnalarti anche di un articolo apparso su Il Tirreno ma il link ora sembra “rotto” e io non mi ricordo neanche di cosa si parlava.

e infine…
Telefono E-Book
Si tratta di un telefonino di (Telecom Italia a quanto pare) con un foglio arrotolabile di EPaper sul quale sarebbe possibile leggere gli EBook. Se ne parla qui. Io non ne ho sentito più parlare.

Ho fatto un po’ di posto: sono rimasti ancora 9 post “per tutte le stagioni” che cercherò di completare nel prossimo futuro.
O almeno spero!


Trackback | | Stampa

6 Commenti a “Le Cose che Non ti ho Mai Detto”

  1. Danilo scrive:

    Non sei l’unico sommerso dal lavoro, meglio così non credi ?! ;-)

  2. Roberto scrive:

    Dipende da quanto ti sta sul culo il lavoro che fai… almeno nel mio caso.

  3. Kromeboy scrive:

    parlando di lavoro: per quanto possa piacere quello che si fa, e a me piace veramente molto, mi piace di più non ci sono tempi stretti, confusione e quello che ho descritto.
    Poi meglio avere da lavorare che non aver nulla da fare: fuori di dubbio.

  4. BlogLavoro.com scrive:

    Sembra che in questo paese non ci sia verso di non essere precari… o lo sei lavorativamente, oppure hai un lavoro che ti precarizza la vita privata. Se il tuo lo fa solo ogni tanto, è un gran bel lavoro ;)

  5. Kromeboy scrive:

    @bloglavoro Come diceva giustamente David Allen nell’introduzione a GTD oramai è praticamente impossibile potersi permettere un lavoro che possa essere gestito in maniera distinta dalla propria vita. Non è tanto un problema italiano è la modernità. Che ci si può fare?

  6. […] for the link-love, Sergio.  I’d like to hear more about what you think of the SLF, and I’m sure apotheon […]