Lettore di Ebook eInk a Colori

Pubblicato il 12-01-2011 da Sergio Longoni

Hanvon ha presentato al CES 2011 di Las Vegas il primo ereader a colori basato su tecnologia e ink.

Siamo alla terza generazione della tecnologia e ink: la prima è quella del mio “vecchio” lettore di ebook (ma anche quella della maggior parte dei lettori in commercio), la seconda denominata E Ink Pearl è quella del nuovo Kindle. La terza generazione risale allo scorso Novembre ed è denominata E ink Triton, mostra 4096 colori e 16 tonalità di grigio.

Il lettore Havon dovrebbe essere il primo ad arrivare sul mercato: si parla di Maggio, almeno per la Cina. Non ci sono ancora indiscrezioni sul prezzo.

Chi lo ha provato dice che i tempi di refresh della pagina sono ancora lenti (attorno al secondo) e che la saturazione non è il massimo. Ad occhio direi che è un’ottima tecnologia per sdoganare completamente i quotidiani e i libri di testo sul formato elettronico, ma non la userei per mostrare le foto delle ferie. Comunque da quello che si vede nel filmato qua sopra direi che siamo già ad un livello sufficiente per chi ama evidenziare i libri di testo con colori differenti.

Ora, naturalmente è ancora presto per parlare di anti iPad, ma questa tecnologia migliora drasticamente l’esperienza dei libri elettronici.

[via Simplicissimus]


Trackback | | Stampa

Lascia un commento