Cinque Mesi di No Man’s Sky

Come ogni mese torniamo a occuparci di No Man’s Sky: per prima cosa le statistiche di Steam.

829,616 utenti hanno No Man’s Sky, un buon 10.000 in più arrivati con i saldi invernali, ma nonostante queste new entries i giocatori attivi nelle ultime 2 settimane sono solo il 7,31% ovvero non così distante dalle percentuali precedenti al Foundation Update. Complessivamente le recensioni sono negative al 69%, mentre le recensioni degli ultimi 30 giorni (ovvero dopo il Foundation Update) sono solo al 53% negative.

Possiamo quindi dire che il Foundation Update è stato ricevuto in maniera positiva, ma non è ancora sufficiente per convincere più della metà dei nuovi giocatori, e che in generale il numero dei giocatori attivi si sta riducendo.

Non ci sono grosse notizie da riportare per l’ultimo mese di No Man’s Sky: dopo l’update l’account twitter di Hello Games è tornato attivo con una discreta qualità, più che altro per promuovere il gioco attraverso screenshot e tenere attiva la comunità, però ancora nessuna notizia su come (e se) il gioco si evolverà ulteriormente.

Naturalmente dato che non si sa ancora nulla su quello che sarà, i fans su internet hanno ripreso la loro attività preferita di immaginarsi cosa succederà nel prossimo bellissimo update… penso che per molti sia più divertente sognare il gioco ideale che avere un gioco normale.

Concludo con questa recensione aggiornata dell’update