Di Ritorno da 4 Giorni di Villeggiatura

DSC_0794-001
Lo scorso Venerdì sono partito per un weekend lungo nel paese di montagna dove trascorro da sempre le vacanze.

Allontanarmi dal mio loop quotidiano scandito dagli appuntamenti sul calendario si è rivelato questa volta un po’ più faticoso del solito. Complici anche le olimpiadi che mi hanno tenuto alzato fino all’alba, la prima vittima è stato il sonno e quindi mi son immediatamente ritrovato a svegliarmi ad orari improponibili e dormire poche ore. L’altro grosso errore che ho commesso è partire senza portarmi dietro qualcosa per occupare il tempo e – nonostante le serate con gli amici passano piacevolmente – son le giornate oziose un po’ troppo lunghe da affrontare se si è abituati a seguire un flusso ordinato di eventi.

Altro fattore destabilizzante è che uscendo la sera, per quanto in buona compagnia, ci si imbatteva sempre nella terrificante animazione da villaggio vacanze al ritmo di balli di gruppo vecchi di 30 anni e latino americano vecchio di 10.

Nelle prossime occasioni certamente cercherò di occupare il tempo con delle belle passeggiate sulle montagne che circondano il paese, e soprattutto proverò a non stare alzato fino al cuore della notte.

In ogni caso son contento di essere rientrato alla mia routine, che da qualche settimana include aggiornare questo blog.

Tu come hai passato le vacanze?