Dieci Mesi di No Man’s Sky

Abbiamo raggiunto quota 10 mesi dal rilascio di No Man’s Sky: il prossimo aggiornamento si avvicina, e Hello Games è tornata alla guida dell’hype train con delle interessanti manovre di marketing, sempre nel loro stile offuscato.

Ma cominciamo con le statistiche.

Secondo steam spy siamo a quota 857 mila copie vendute, ma come sappiamo questo numero oscilla mese su mese, e quindi possiamo assumere che non siano state vendute molte copie nell’ultimo mese. I giocatori attivi sono scesi ulteriormente al 3.6%-

Il 60% delle recensioni è stato negativo negli ultimi 30 giorni, mentre globalmente la percentuale rimane al 68% di negative come lo scorso mese.

E ora passiamo al mistero: hello games ha spedito ai moderatori delle comunità Reddit dedicate al videogioco alcune audiocassette: analizzando queste cassette è stato possibile scoprire la parola Portal. Il tutto è apparentemente collegato ad un ARG chiamato “Waking titan” che potrebbe essere legato ad alcuni elementi del lore di no man’s sky lanciato il 28 Maggio.

Sembra quindi che stia bollendo qualcosa in pentola, probabilmente collegato con il prossimo aggiornamento, e questo naturalmente ha fatto ripartire le speculazioni dei fan rimasti a sostenere questo gioco. Purtroppo Hello Games al posto di annunciare chiaramente le proprie intenzioni, e quindi agire su esse, preferisce organizzare delle cacce al tesoro per i pochi fans che le sono rimasti, e potenzialmente illuderli ancora di più mettendosi a rischio di un ulteriore disastro.

Staremo a vedere cosa succede nelle prossime settimane