Film Su RayPlay

Probabilmente conoscerai già RaiPlay: il sito internet attraverso il quale la Rai mette a disposizione le repliche della programmazione ordinaria e una raccolta dei programmi televisivi e dei telefilm prodotti dalla Rai in passato.

Quello che forse non sai è che su RaiPlay è disponibile anche una raccolta di film molto interessante: non solo film italiani classici e cult di varia estrazione che spaziano da Novecento di Bertolucci, a Eccezzziunale Veramente, a Milano Odia: la polizia non può sparare, ma anche film stranieri più recenti come The hurt locker, e Le Idi di Marzo.

Ci sono anche film quasi completamente perduti come la versione animata de Il Signore degli Anelli.

Tutto questo è accessibile in streaming senza registrazione, e senza interruzioni pubblicitarie (c’è però uno spot all’avvio del video).

Peccato solo che al momento RaiPlay non sia ancora compatibile con molte delle smart TV (dovrebbe essere compatibile con Samsung) e che il lettore alle volte perda la connessioni, ma sono effettivamente problemi risolvibili che potrebbero permettere alla Rai l’ingresso nel mercato on demand.