I Film Che Vedrò a Gennaio

Gennaio solitamente non è il mese migliore per il panorama cinematografico: gran parte dei blockbuster americani da pop corn sono dei fenomeni estivi, e la stagione cinematografica tende a concentrarsi più sui rilasci nei mesi primaverili. Il Cinema però – lontano dall’essere defunto – ha anche quest’anno il numero di uscite previste supererà ampiamente il numero di serate disponibili, anche se andassimo al cinema tutte le sere.

Vediamo quindi cosa ha catturato il mio interesse per questo mese di Gennaio: in generale cerco di dare più spazio alle produzioni originali, ovvero tutti quei film che non sono sequel, prequel, o remake.

The Founder

Il film di quest’anno di Michael Keaton racconta la storia della nascita e del successo iniziale di McDonald’s. Sicuramente una storia inusuale che come per gli altri film di Keaton cercherà di puntare tutto sulla recitazione sopra le righe. In generale mi piacciono le storie delle aziende, e ho molto apprezzato The Social Network, quindi penso di non perdere questo film.

Hidden Figures

Tradotto in italiano con “Il diritto di contare” questo film narra la storia di 3 matematiche di colore impiegate dalla NASA durante gli anni della Mercury: come sopra anche questa storia solletica il mio gusto del vedere le cose da dietro le quinte, e anche racconta una delle tante storie vere che circondano l’eroismo degli astronauti.

Purtroppo entrambi questi 2 film escono dopo il Mercoledì a 2 euro (il prossimo mercoledì 11) quindi, come film scontato dovrete optare per altro.