Otto Mesi di No Man’s Sky

Dopo l’aggiornamento dello scorso mese come prevedibile gli ultimi 30 giorni sono stati tranquilli sul fronte delle notizie. Vediamo quanti giocatori sono tornati attivi in seguito all’introduzione dei veicoli.

Steam Spy registra 856k copie vendute, più di quanto ne registrava lo scorso mese ma sempre nel margine di errore della rilevazione (abbiamo visto il numero ondeggiare negli 8 mesi, ma mai superare il milione di copie). La percentuale dei giocatori attivi è scesa da 10.27% a 5.75%, passando per un picco al 19% Giovedì 23 Marzo: possiamo quindi dire che questo secondo update non è riuscito a far tornare la massa critica del 24% dei giocatori del Foundation Update.

Sul fronte delle valutazioni di Steam il 37% è negativo negli ultimi 30 giorni, ma globalmente siamo passati da 64% di negative a 68%. Il giudizio rimane quindi sempre tra il misto e il negativo, e le statistiche di gioco ci dicono che c’è ancora molto da fare.

Sul fronte delle notizie nell’ultimo mese a parte gli Hotfix di rito successivi ad un grosso aggiornamento, possiamo vedere che Hello Games ha aperto alcune posizioni lavorative per il comparto tecnico, quindi possiamo immaginare che voglia aumentare in futuro gli sforzi su questo gioco, oppure che stia muovendosi verso qualcosa di diverso.

E anche per questo mese è tutto.