Pie Chart e ordinamento dei Dictionary

Dopo aver completato l’inserimento dei dati ho deciso di risistemare alcuni problemi inerenti alla visualizzazione degli stessi nei grafici: questo mi è necessario per verificare che i dati siano corretti.

Quello di cui avevo bisogno è che il grafico a torta avesse sempre i colori associati correttamente e che le fette fossero ordinate per valore, tenendo però una determinata fetta come ultima.

Attualmente sto utilizzando i Dictionary per tenere la combinazione Partito/percentuale ma probabilmente questa non è stata una buona decisione. Non è particolarmente semplice ordinare per valore un dictionary, a meno probabilmente di utilizzare LINQ che però potrebbe dare problemi in Unity.

L’ordinamento di una lista di oggetti invece è infinitamente più semplice da realizzare, e per questo motivo al momento ho creato una classe di dati per il grafico a torna che contiene una stringa, un valore, e un colore, e ho utilizzato una lista di questi valori per effettuare l’ordinamento direttamente nel piechart. A questo punto il piechart restituisce anche una stringa con la combinazione nomi e valori: una soluzione temporanea per visualizzare la legenda già ordinata.

Nel mentre: la Camera dovrebbe avere più o meno approvato la divisione dei collegi elettorali. Non ho ancora trovato sui giornali una lista semplicemente trasformabile in dati, ma conto di trovare un modo di dividere i collegi nelle varie provincie e caricare i dati corretti.