Ripresa Trasmissioni

Dopo aver passato senza celebrazioni il primo compleanno della riapertura di questo blog ho preso qualche altra settimana per riordinare ulteriormente le idee.

Come avevo scritto ho partecipato al Ludum Dare 39 e contrariamente a quanto mi aspettassi son riuscito a pubblicare un gioco entro 72 ore (qui).

Questo piccolo successo ha acceso in me un desiderio di continuare a sviluppare piccoli videogiochi, e nel mese di agosto ho infatti sviluppato un secondo titolo completo (qui).

Sviluppare un videogioco, anche piccolo, partendo da zero mette di fronte ad una serie di interessanti sfide che penso possano essere ottimi argomenti per questo blog: per questo motivo ho deciso di orientare lo scopo di questo blog ai videogiochi e in particolare allo sviluppo degli stessi. Oltre ai videogiochi parlerò occasionalmente di altri modi per raccontare storie come film, telefilm, o libri e quali lezioni si possano trarre da questi nella creazione di videogiochi.

Per il momento vorrei cercare di continuare a pubblicare un articolo al giorno, ma vedremo se con questo cambio di argomento avrò abbastanza da scrivere.

Nelle altre notizie: No Man Sky ha rilasciato un grosso aggiornamento, e penso che troverò una occasione per riprendere la serie di articoli che ho dedicato a questo titolo.