Rosatellum: Ripresa del progetto

Nelle ultime settimane il Ludum Dare ha occupato quasi tutto il tempo che dedico allo sviluppo. Dopo il Ludum Dare ho fatto una piccola digressione sul 3D.

Oggi ho ripreso il progetto del Rosatellum e come al solito quando ci si interrompe per fare altro poi è molto difficile riprendere il filo del progetto.

Fortunatamente sto tenendo questo diario che mi sta permettendo di ripercorrere tutti i passi e tutte le idee che ho attuato durante lo sviluppo. Oggi quindi mi sono occupato prevalentemente di debugging e di refactoring di alcune funzioni, in particolare ho rimosso completamente i dictionary e li ho sostituiti con delle liste.

Ho anche riscontrato e risolto un bug abbastanza ostico nella funzione di caricamento: in pratica le regioni e le province venivano aggiunte due volte alla lista, ma questo non causava problemi all’interfaccia, ma solo qualche problema quando si cerca di tirare le somme.

Ho inserito delle funzioni per il calcolo dei totali regionali e del totale nazionale, e ho anche inserito una modalità di selezione della regione facendo due volte click su una singola provincia.

Passo successivo sarà legare tutti i grafici e le tabelle e verificare quanto si discostano i dati calcolati da quelli reali.