Stato del Blog: Gennaio 2017

In un modo o nell’altro siamo già arrivati alla fine del primo mese del 2017. Il numero di articoli è corretto, ma non posso dire di essere stato particolarmente ligio al mio impegno di scrivere 5 volte alla settimana: durante questo mese ho infatti fatto parecchi recuperi. In un modo o nell’altro comunque siamo arrivati a 132 articoli pubblicati.

Sul fronte visite Gennaio ha portato 298 sessioni, ovvero il 55% in più rispetto al mese scorso. 235 sono gli utenti registrati, anche qua abbiamo un aumento del 69% rispetto a Dicembre.

49% da Desktop, 43% da cellulare, e 8% da tablet ovvero siamo tornati sulle percentuali di Novembre.

Il 60% delle visite proviene dai motori di ricerca, il 17% è diretto, il 15% da social, e 8% da referral. Come social Twitter questo mene ha portato qualcosa di più, mentre come motori di ricerca archivio e homepage arrivano al 40% del traffico contro il 66% dello scorso mese, e in generale le ricerche si stanno ripartendo su tutto il nuovo archivio, come auspicato.

Per questo mese di Febbraio non ho particolari nuove idee: probabilmente dedicherò qualche pagina in più alle recensioni dei videogiochi, e immagino anche che la politica USA si prenderà qualche spazio. Naturalmente anche questo mese seguirò No Man’s Sky, anche se c’è sempre meno da riportare.

Bene, continuiamo.