Stato del Blog Novembre 2016

Pensavi di essertene liberato, e invece anche questo mese torna lo stato del blog. Anche in Novembre son riuscito a scrivere 5 articoli alla settimana per un totale di 22 articoli. Non son riuscito a tenere proprio fede all’impegno di pubblicare ogni giorno, ma il conto finale torna. Diamo un’occhiata alle statistiche.

Durante il mese di ottobre abbiamo avuto 223 visite (+14%) da 161 visitatori (+21%).

58% su desktop, 38% Cellulare, e 4% Tablet: percentuali sostanzialmente paragonabili a quelle del mese scorso, con un po’ più di incidenza dai cellulari e un po’ meno da tablet.

49% Motori di Ricerca, 28% social, 18% diretto, 7% Referral. Il miglioramento da motori di ricerca è sintomo che finalmente i nuovi articoli si stanno indicizzando: 33% sono arrivati comunque sulla pagina di errore, 20% in homepage, e 13% sugli articoli dedicati a My Summer Car.

Parlando di contenuti al momento è sospesa la serie sulla aviazione della prima guerra mondiale: potrei espanderla ad una serie più ampia o semplicemente per ora tenerla così. L’altra grande tema di questo blog, ovvero No man Sky, è tornato a darci emozioni con il Fundation Update, e non mancherò di parlarne lunedì prossimo, nel consueto aggiornamento mensile.

Non volevo troppo spazio alla politica all’interno di questo blog, ma penso che visto i rapidi cambiamenti nello scenario italiano potrei pubblicare qualche post riguardante le analisi alle proposte politiche per le prossime elezioni.

Oltre a questo siamo a fine anno: tempo di bilanci, previsioni, e premi. Sto pensando di fare un piccolo Award per i migliori videogiochi a cui ho giocato quest’anno, e anche naturalmente i consueti articoli riepilogativi sui grandi cambiamenti del 2016 (worst year ever).

Direi che anche per questo mese è tutto.