Stato del Blog Ottobre 2016

Anche nel mese di Ottobre son riuscito a scrivere un articolo al giorno dal lunedì al venerdì: scrivo sempre il giorno stesso, ma vorrei riuscire ad avere un po’ di margine scrivendo almeno il giorno prima gli articoli non strettamente legati all’attualità.

Durante il mese di ottobre abbiamo avuto 197 visite (-5%) da 135 visitatori (+5%).

58% su desktop, 33% Cellulare, e 9% Tablet: ritengo che la percentuale da desktop sia ancora bassa e penso che questo sia legato al fatto che diversi antivirus per windows installano di default sui browser dei sistemi per la protezione della privacy che bloccano il funzionamento di Google Analytics. Per questo motivo ho installato un sistema di rilevamento lato server, ma come immaginavo i numeri in questo caso sono troppo alti.

41% da Social, 31% da Motori di ricerca, 23% diretto, e 5% Referral. Il 50% delle ricerche da motori è diretto ancora a contenuti di archivio cancellati, ma google sta continuando a cancellare le pagine rimosse.

Nel prossimo mese continuerà certamente la serie sull’aviazione della prima guerra mondiale, che è diventata un appuntamento fisso del venerdì: settimana prossima comincerò a parlare di piloti con la storia di Oswald Boelcke. Anche il “drama” legato a No Man’s Sky non si placa, e quindi per il 12 arriverà un nuovo articolo sull’argomento.

Anche per questo mese è tutto.