The Big Bang Theory: Decima Stagione

Può una serie televisiva rimanere fresca dopo 10 stagioni? Molto difficile, e The Big Bang Theory purtroppo non fa eccezione.

Il successo di pubblico non accenna a diminuire ma oramai questa serie ha ben poco delle premesse originali ed è diventata una storia di giovani coppie sposate.

Questa stagione è concentrata come di consueto su alcuni elementi distinti: c’è il progetto militare segreto a cui il team sta lavorando, c’è la figlia di Bernadette e Howard, Sheldon e Amy che vanno a convivere… e procede per 24 episodi con il classico stile del raccontare le storie in modo intrecciato.

Il formato di The Big Bang Theory era vecchio 10 anni fa: risate registrate, set teatrali, e pochissimi esterni. Dopo 10 anni questo stile risulta ancora più fuori posto, ed è l’unico elemento che non è stato cambiato nell’evoluzione e invecchiamento dei personaggi.

Come di consueto TBBT si conclude con un cliffhanger che probabilmente caratterizzerà l’11 stagione, con la quale questa serie supererà Friends per numero di puntate.

TBBT è stato rinnovato per altre due stagioni, fino alla 12, ed è in produzione uno spin-off su Sheldon bambino che spero sappia essere più contemporaneo.