The First Page of the Second Chapter

Rieccomi! Dopo molti mesi mi sono finalmente deciso a riaprire questo spazio.

Il cambiamento di questo blog non è limitato alla veste grafica, ma coinvolge completamente il formato dei contenuti che lo popoleranno. Il motivo principale per cui ho smesso di scrivere è che gli articoli mi richiedevano troppo tempo per svolgere le necessarie ricerche per trattare un argomento in maniera esaustiva: questo nuovo formato non vuole trattare i temi in modo esaustivo ma vuole raccogliere i miei pensieri in un formato più spontaneo, personale, e diretto usando un metodo ispirato a questo talk di Andrea Badgley. Il mio obiettivo attuale è scrivere 5 articoli a settimana, uno al giorno dal Lunedì al Venerdì.

Un lavoro in corso

Questo blog penso che resterà per parecchio tempo un lavoro in corso: lo utilizzerò per testare diverse idee in campo di comunicazione e di web ed è probabile che documenterò quello che sto testando in vari articoli. Per ora mi son limitato ad una veste grafica minimale che mi sembra funzionare bene sui cellulari

Che fine hanno fatto i vecchi articoli?

L’archivio del blog che occupava questo sito potrebbe riempire un libro di più di 1.000 pagine. Al momento sto selezionando gli articoli più interessanti e li sto revisionando in modo da poterli pubblicare in alcuni libri. Il primo libro è quasi pronto e sarà una cronaca del cambiamento tecnologico degli ultimi 10 anni.

Appena mi deciderò a pubblicarlo non mancherò di avvisarti attraverso queste pagine.

Ma aspetta c’è dell’altro

Come puoi vedere nella colonna di sinistra c’è un form di iscrizione alla mia newsletter. La newsletter vuole essere un complemento a questo blog attraverso un canale separato: il mio obiettivo è scrivere una newsletter settimanale da inviare ogni domenica. Non ho ancora deciso esattamente quale taglio tenere nella newsletter e come differenziarla dal blog, ma penso che sarà qualcosa che vedremo con l’esperienza.

Benvenuto e bentornato!