Tre Mesi di No Man’s Sky

hellomistake1
Sono passati 3 mesi dal rilascio di No Man’s Sky per PC: anche questo mese non c’è stata alcuna modifica al gioco, anche questo mese gli sviluppatori non si sono fatti sentire, ma anche questo mese ho abbastanza materiale per un articolo.

Cominciamo con le statistiche: copie vendute su Steam 796.000, giocatori nelle utile due settimane 4.9%, ovvero ancora dimezzato dallo scorso mese. Il prezzo non è ancora sceso, le recensioni invece si: 70% negative sul totale, e 91% negative sulle recensioni dell’ultimo mese, quindi tutto peggio del mese scorso.

Come dicevo in precedenza gli sviluppatori in generale e Sean Murray in particolare non si sono ancora fatti sentire con scuse, spiegazioni, o informazioni sugli (eventuali) futuri sviluppi del gioco. Però un giorno tutto ad un tratto il tweet che vedi nella foto qua sopra è comparso per qualche breve istante sulla pagina di Hello Games.

In seguito a quel messaggio si sono succedute una serie di email abbastanza assurde e contraddittorie, fino a quando Sean Murray si è svegliato ed ha affermato su Twitter che tutto era frutto di un hacker che era riuscito a mettere mano sul twitter aziendale, e apparentemente anche su alcune email. Si è trattato quindi di un hacker o di un esaurimento nervoso all’interno del team di sviluppo o dello stesso Murray. Se vogliamo credere a Murray che ha scherzato e minimizzato come di suo solito, ma non ha neppure alzato il telefono per confermare la sua storia ad un qualunque giornalista, allora diamo per buona la storia dell’hacker.

I riflettori non si sono ancora spenti su No Man’s Sky, e dalla parte di quelli che sono ancora appassionati del gioco – per lo più youtubber che avevano costruito il loro successo attorno allo sviluppo di questo gioco e che ora stanno cercando di contenere i danni mentre fanno ristrutturalo lo scopo del loro canale – c’è una sorta di fede disperata che prima o poi venga pubblicata una patch che renderà No Man’s Sky degno di essere giocato.

Questo mese la patch non è uscita, vediamo se arriva prima di Natale…