Un gioco della Settima Scorsa: Diesel Railcar Simulator

Diesel Railcar Simulator come intuibile dal nome è un simulatore di locomotive diesel ambientato nel regno unito del dopoguerra.

Arrivato so Steam solo la scorsa settimana Diesel Railcar Simulator è tutt’ora in early access e, seppure completamente giocabile, non ha ancora tutte le caratteristiche della concorrenza.

La grafica non è ai livelli di Train Simulator o Train Simulator World, ma i modelli più semplici garantiscono una migliore fluidità del gioco, anche se ci sono dei “singhiozzi” in alcuni momenti dovuti probabilmente al caricamento.

Gli scenari al momento sono di finzione, che per me è purtroppo un elemento molto negativo in un simulatore, ma già dalla prossima versione dovrebbe essere rilasciato un editor.
La grande lacuna per ora è la mancanza di un ciclo giorno/notte e un sistema meteo, e al momento queste caratteristiche non sono previste.

Al di la di questo il gioco simula con sufficiente dettaglio la guida di una locomotiva diesel a trazione meccanica (ovvero con le marce simili a quelle di un’automobile) ed ha un complesso sistema di punti e statistiche e uno scenario “vivo” con treni che seguono gli orari.

Vedremo come questo progetto si svilupperò nei prossimi mesi: per il momento ha il 96% di recensioni positive, ma solo 26 recensioni, e circa 3.000 copie.