Un nuovo aggiornamento di Prison Architect

Avevamo detto che l’aggiornamento dello scorso Agosto sarebbe stato l’ultimo e invece Introversion Software ha continuato nel corso dell’ultimo anno a lavorare sul suo titolo di punta, e quindi ecco che ieri è stato annunciato e rilasciato in beta il nuovo aggiornamento, focalizzato sui bisogni dello staff.

Introversion ha provato a lavorare su Scanner Sombre: un titolo completamente diverso da Prison Architect che ha venduto meno di 10.000 copie. Il gioco di per se non è brutto: ha l’83% di recensioni positive, e costa solo 6€ in saldo, ma è un titolo troppo di nicchia. Estremamente di nicchia.

Probabilmente per questa ragione gli sviluppatori sono tornati ad occuparsi del titolo che effettivamente tiene in piedi l’azienda, e hanno promesso che anche nel futuro verranno rilasciati altri aggiornamenti, probabilmente in concomitanza con i saldi di Steam.

I Saldi di Steam infatti stanno diventando una occasione per gli sviluppatori per aggiornare i loro titoli in modo da cercare di essere nella lista dei giochi recentemente aggiornati, e anche di avere un qualcosa per cui far parlare di se durante la settimana dei saldi.

Non ho ancora installato questo aggiornamento: aspetterò direttamente quando sarà rilasciato al di fuori della versione beta. In ogni caso son contento che questo titolo continui a migliorarsi.