Varie operazioni di interfaccia

Oggi mi sono occupato di tutta una serie di operazioni di risistemazione dell’interfaccia che mi permetteranno di procedere più agevolmente con la verifica dei dati una volta caricate le vere percentuali regionali.

Ora la mappa italiana è zoommabile e spostabile: selezionando una provincia nel pannello laterale sinistro compaiono i collegi (ovvero i pulsanti che prima erano tutti nella stessa interfaccia) e nel pannello a destra compaiono le percentuali dei partiti.

Ho creato la struttura dati per salvare le percentuali dei partiti, e una funzione per ricalcolare a 100 il totale provinciale.

A questo punto possono essere caricati i dati che ho precalcolato per le varie regioni e può essere fatta la somma dei vari collegi per verificare che il dato totale sia compatibile con i sondaggi iniziali. Non penso che il risultato risulterà compatibile al primo colpo e quindi occorrerà riadattare il risultato provinciale in base al numero di collegi.

Una volta riadattate le percentuali provinciali sarà possibile effettuare la prima simulazione di elezione dopo aver risistemato la logica di conteggio dei collegi.