Verso il Ludum Dare 40

Settimana prossima si terrà il Ludum Dare 40 che sarà il mio secondo Ludum Dare.

Il Ludum Dare è una jam di programmazione di videogiochi lunga 48 o 72 ore in cui si cerca di creare da zero un videogioco funzionante: come per la volta scorsa proverò ad entrare nella competizione di 48 ore, e se non ci dovessi riuscire opterò per la versione da 72 ore. Anche in questo caso non penso di portare avanti il gioco prodotto oltre il tempo stesso della Jam, a meno che venga fuori qualcosa che potrebbe diventare un prodotto completo con qualche ora in più.

Non ci sono particolari requisiti per partecipare a questa competizione: ho visto giochi scritti in Excel, altri solo di HTML e CSS, giochi fatti con RPG Maker, e persino giochi da tavolo. Io userò Unity come motore ed editor, e valuterò quali programmi grafici e audio utilizzare in base alla idea di gioco che avrò.

In questo momento si sta scegliendo il tema della competizione, e quello che vedete sopra è lo “slaughter” principale. Ora siamo nella seconda fase di selezione del tema che occuperà tutta la settimana.

Probabilmente nel corso dei prossimi 7 giorni dedicherò altri post a questa competizione.