I 10 titoli con cui ho giocato di più nel 2019

Anche quest’anno vediamo i 10 giochi a cui ho giocato di più su Steam

  1. Crusader Kings II 95 ore
  2. F1 2017 38 ore
  3. BATTLETECH 32 ore
  4. Transport Fever 31 ore
  5. IL2:Battle of Stalingrad 30 ore
  6. Imperator: Rome 29 ore
  7. Elite Dangerous 23 ore
  8. Stellaris 16 ore
  9. Assetto Corsa 9 ore
  10. Euro Truck Simulator 2 9 ore

Rispetto allo scorso anno vediamo che Stellaris è caduto al nono posto mentre Crusader Kings II ha preso la cima del podio grazie ad una partita quasi completa con tutte le espansioni.

Stellaris al momento ha dato abbastanza e sto aspettando l’espasione delle federazioni per ricominciare a giocare.

Sul fronte Paradox vediamo che imperator mi ha tenuto occupato solo per 29 ore, decisamente una misura dell’insuccesso di questo nuovo gioco al quale al momento non son riuscito a fare neppure una campagna completa.

F1 2017 è il classico titolo che ho trovato a poco e con il quale mi son divertito per un intero campionato in modalità carriera. Giocato tutto con il joypad, e con una caterva di aiuti, ma comunque divertente – almeno per un campionato.

Battletech è la novità che ho comprato con questi saldi natalizi e come si vede mi sta dando parecchie soddisfazioni.

Trasport Feever mi ha divertito per un periodo ad inizio anno, ma non ho completato neppure la campagna. Dovrei tornare a giocarci prima di passare a TF2

IL2 ha come previsto risucchiato una buona quantità di ore, tutte finite in una singola campagna della battaglia di Stalingrado nella quale sono a malapena arrivato ai mesi invernali e alla mappa innevata.

Elite, altro titolo che almeno a livello di statistiche ha risucchiato parecchie ore, ma nel quale in realtà non ho ancora fatto praticamente nulla. Temo che Steam abbia registrato parecchie ore di attività che in realtà sono solo la schermata di avvio che rimane aperta quando si chiude il gioco.

Chiudono la classifica Assetto Corsa ed Eurotruck che hanno giovato dell’acquisto di un nuovo volante.