La Tecnologia che si prepara al Natale

Non faccio l’albero di Natale, e non appendo luci fuori dalla finestra: forse per questo motivo il mio router ha deciso di farsi prendere dallo spirito delle feste e ha cominciato a far lampeggiare tutti i suoi led colorandoli di rosso.

Già: il mio Linksis WAG54G2 dopo anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi quasi di botto. Dico quasi perché in effetti qualche avvisaglia negli ultimi due giorni me l’ha data, inchiodandosi spesso, in quel tipo di inchiodo dove ti salta la connessione internet ma contemporaneamente non riesci ad accedere al pannello di amministrazione del router che nel mentre se ne sta li placido senza segnalare alcun problema.

Trovo divertente come alla vigilia di un Ludum Dare la tecnologia tenda ad abbandonarmi.

La soluzione del problema naturalmente è passata dall’acquisto di un nuovo router, questa volta un Netgear, che mi ha permesso abbastanza rapidamente di ricollegarmi online.

Alcune cose che ho scoperto dall’esperienza: se si cerca parametri connessione adsl tim google ci riporta una scheda direttamente nella pagina dei risultati con i parametri di connessione. Il mio vecchio router a malapena gestiva il wifi e le 4 porte lan, mentre i nuovi router son pieni di funzioni che sembra gli manchi solo di fare il caffè.

Superata questa disavventura mi preparo a scoprire il tema del Ludum Dare questa notte alle 3, e mi preparo anche al peggio dal punto di vista della tecnologia…

Lascia un commento