Ludum Dare 41: Risultati

Posso dirmi soddisfatto dei risultati del mio gioco per il Ludum Dare 41.

Come ho già detto è già una conquista arrivare ad avere un risultato, ed in questo caso sono ulteriormente contento del fatto di avere una valutazione in top 100. Vediamo come sono andato rispetto alla volta scorsa, e su cosa concentrarmi per il Ludum Dare di agosto.

Overall

Da 52.4 a 32.3: grande balzo in avanti in una statistica che comunque è sempre andata migliorando. Penso che la maggiore padronanza con Unity mi permetta di creare giochi più puliti.

Fun

Da 55.9 a 58.7: nonostante anche il gioco di agosto fosse un Walking Simulator c’è stat una flessione in questa statistica. Questo è il punto centrale dove concentrarmi: il creare un gioco vero e proprio, possibilmente divertente.

Theme

da 37.8 a 40.8: questo valore è in continua flessione. Stranamente non è passata l’idea che un battle royale e un walking simulator siano due temi incompatibili. Non mi preoccupo comunque molto di questo valore.

Innovation

Da 26.9 a 29.2: se c’è una statistica dove ho ottenuto sempre ottimi risultati è l’innovazione. Non ho ben capito cosa venga giudicato: io tendo a giudicare le meccaniche nuove. Il valore è leggermente più basso ma comunque sopra 30.

Humor

Da 21.5 a 17.2: per un gioco drammatico è buono aver ottenuto il mio miglior risultato come humor, anche se in realtà è tutto merito di quello che hanno scritto gli utenti.

Graphics

Da 40.6 a 36.3: c’è poco da dire: una terribile grafica 3D è comunque meglio di una terribile grafica 2D. Anche qua ho molto da lavorare

Audio

Da 32.9 a 26.8: risultato particolare. Nel gioco del LD40 avevo composto della musica, e inserito altri effetti sonori. In questo mi sono limitato al colpo del fucile e al rumore del carro armato. Qua ho preso risultati decisamente migliori. Less is more.

Mood

Da 35.3 a 5.7: ottimo risultato. Sarà difficile da mantenere o migliorare, ma il gioco si prestava proprio per arrivare alto in questa categoria.