Questo è uno di quei tipici post che scrivo per motivarmi.
Ho deciso – nonostante la mia poca esperienza con Unity – di partecipare al Ludum Dare 39, o almeno di provarci.
La sfida consiste nel creare un videogioco aderente al tema scelto dalla comunità in un weekend , ovvero da questo venerdì alle 3 di notte ora italiana, alle tre di Martedì.
Ludum Dare è una sfida di creazione di videogiochi. Si compete sostanzialmente per la gloria, e il premio è il gioco che si è riusciti a creare e la soddisfazione di averlo creato.
Il tempo estremamente limitato è quello che rende eccezionale questa competizione: uno dei grossi problemi nel game design è partire per la tangente e cercare di creare il più bel gioco di sempre, e questo risulta in molte idee abbozzate e abbandonate ma pochi progetti fatti e finiti. Dandosi uno stretto limite di tempo si è obbligati a tenere le aspettative basse e lavorare con la conclusione del progetto in mente: soprattutto si punta ad avere qualcosa di giocabile e rifinito (o diciamo almeno presentabile), per quanto piccolo.
Questa appunto è la prima volta che riesco a partecipare a questa competizione, e spero di riuscire a venire a capo di qualcosa.
Vi terrò informati del risultato.