Voyager Prima Stagione

Cast Voyager Prima stagione

Voyager è la serie nata durante a Deep Space Nine per riportare Star Trek alle sue origini di esplorazione spaziale e avventura. La premessa della serie è semplice: la Voyager è una nave relativamente piccola che si trova trasportata nel quadrante Delta e da li seguiamo le sue avventure nel lungo viaggio verso casa.

Rimasti particolarmente danneggiati durante la missione di inseguimento di una nave Maquis, la Voyager non ha un medico a bordo. Le funzioni di medico sono espletate dal Medico olografico di Emergenza, confinato in infermeria e ponte ologrammi.

Parte dell’equipaggio è composto dai Maquis inseguiti: precedentemente dei nemici ora si trovano alleati nel viaggio verso casa, dopo la distruzione della loro nave nel primo doppio episodio.

Sono due i personaggi provenienti dal quadrante Delta che trovano spazio nell’equipaggio: Neelix, un buffo Talassiano che si improvvisa cuoco di bordo e addetto al morale della truppa; e Kes, una Ocampa compagna di Neelix che aiuterà il dottore olografico in infermeria.

Il mondo inesplorato del quadrante Delta è l’occasione per incontrare tante nuove razze, e storie. Una delle prime che incontriamo sono i Vidiani, una razza colpita da una terribile malattia che li costringe a continui trapianti di organi per restare in vita. Per questa ragione continueremo ad incontrarli nella funzione di ladri di organi, con una tecnologia a volte superiore e minacciosa rispetto a quella della Federazione.

La razza antagonista principale sono i bellicosi Kazon, guerrieri bellicosi divisi in tribù che più volte si troveranno a scontrarsi con la Voyager.

Oltre alle razze che diventeranno ricorrenti durante la serie avremo naturalmente tutta una serie di “pianeti della settimana” perfetti nella natura procedurale della serie. Abbiamo un pianeta di edonisti simile a Risa, uno sull’orlo di una catastrofe simile ad una esplosione nucleare, uno con particolari riti di fine vita simili all’eutanasia.

Scopriremo qualcosa sul passato di Neelix e vedremo diverse interazioni tra l’equipaggio in particolare con i Maquis, ma in questa prima stagione non verrà sviluppata alcuna particolare storyline, rimanendo puramente procedurale, anche nell’ultimo episodio.

Lascia un commento