Voyager Seconda Stagione

Cast Voyager Prima stagione

Come la prima stagione anche la seconda riparte con un piglio procedurale. Nel primo episodio troviamo alcuni umani rapiti dalla terra nel 1937, e tra questi ci sono Amelia Earhart e il suo fidanzato e copilota.

In questa serie cominceremo ad avere la classica coralità con episodi dedicati a ciascun membro dell’equipaggio.

Il medico olografico avrà un suo episodio dove si confronterà con la sua natura ed esistenza durante una avaria sul ponte ologrammi.

In un episodio vedremo il guardiamarina Kim in una realtà alternativa nella quale non è mai salito a bordo della Voyager.

Naturalmente Chakotay, il primo ufficiale nativo americano, avrà un suo episodio nel quale esploreremo le ritualità dei suoi avi.

Belana Torres, ingegnere mezzo klingon proveniente dai Maquis si troverà a fronteggiare un missile cardassiano che aveva precedentemente modificato, e che ora si trova a minacciare un pianeta abitato.

Tuvok, l’ufficiale Vulcaniano addetto alla sicurezza, avrà diversi episodi a lui dedicati in questa stagione, ma quello più particolare è Tuvix nel quale in seguito ad un classico incidente di teletrasporto si troverà fuso con il personaggio a lui più distante: Neelix.

Torneranno i Vidiani, mentre i Kazon avranno una sorta di Storyline con un membro della Voyager proveniente dall’equipaggio maquis ma in realtà una spia Cardassiana, che diserterà per unirsi ad una tribù Kazon. Questa trama sarà risolta nell’ultimo episodio che si conclude con un Cliffanger nel quale la Voyager viene conquistata dai Kazon e il suo equipaggio abbandonato su un pianeta inospitale.